Muro in mattoni (Irun - Spagna)

24/07/2016

Irun  è un comune spagnolo di circa 63.000 abitanti situato nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, distante 18 km da San Sebastian, capitale della provincia di Gipuzkoa di cui fa parte.

Irun è una moderna città sulla foce del fiume Bidasoa che segna il confine fra Francia e Spagna. Nel mezzo del fiume c'è l'Isola dei Fagiani in condominio fra le due nazioni. La sua economia è basata sul commercio e sui servizi. Fuori dai confini municipali la strada che la unisce a San Sebastián attraversa una zona industrializzata con altiforni e cantieri navali.

Irun è il punto di partenza del percorso del Cammino del Nord di Santiago. Questa città, grazie alla sua posizione al confine con la Francia, è stata testimone di molti momenti importanti nella storia della Spagna. Attualmente questa situazione gli conferisce un grande dinamismo economico della mano del commercio, del trasporto e dell’industria. Nel risanamento effettuato nel 2016 di un muro di confine tra due proprietà, in mattoni fortemente degradato dall’umidità, Azichem ha fornito i prodotti necessari all’intervento.

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Powered by Webplease
magnifiercrosschevron-downchevron-leftchevron-right