Sanadry System: il "microcappotto" per problemi di umidità di risalita, muffe e condensa
Sanadry System unisce le qualità di uno speciale tessuto (Sanatex) con quelle di un collante-rasante termico di natura minerale (Sanakoll). Con un basso spessore applicato (di soli 9 mm complessivi!) questo microcappotto è particolarmente indicato per risolvere problemi di umidità collegati alla risalita capillare e alla condensa che si genera su zone fredde della muratura.
Nelle zone fortemente aggredite da muffe il sistema può essere integrato con nostri specifici trattamenti a impregnazione, a basso impatto ambientale (Consilex Muffa Cleaner + Consilex Muffa Remover), che rimuovono velocemente e definitivamente le patine biologiche.
Il microcappotto deve essere, poi, finito con pitture o intonachini traspiranti, che consentono un buon grado di trasmissione del vapore acqueo.
Le nostre pitture termiche a base di silicati di potassio (Sanaxil P Therm) o a base silossanica (Protech Sil P-Therm) o acrilica (Protech AC-P Therm), rappresentano la finitura ottimale del sistema, in quanto concorrono a migliorare ulteriormente la traspirabilità dell’organismo murario, il risparmio energetico e il benessere ambientale.
La speciale configurazione del sistema Sanadry, grazie ai valori di conducibilità termica equivalente, di traspirabilità al vapore acqueo e di freno alla trasmissione dell’acqua liquida, favorisce la salubrità degli ambienti ed il risparmio energetico, rendendo le superfici più calde d’inverno, più fresche d’estate e isolate dall’umidità.
Il sistema Sanadry è una soluzione innovativa, multistrato, a basso spessore, che, in soli 9 mm, permette la protezione e l’isolamento termico di pareti e facciate, consentendo di recuperare, preservare e migliorare il benessere degli ambienti abitati. Il sistema è leggero, flessibile, facilmente applicabile e ideale per lavori di restauro o ristrutturazione.
Il sistema Sanadry migliora l’efficienza energetica e ripristina le pareti esterne ed interne anche in presenza di superfici complesse o vincoli volumetrici, senza disagi per chi abita la casa.
- Non necessità di fughe perché si accoppia con tutte le superfici in modo semplice e perfetto.
- Non necessita di rimozione degli intonaci o di fissaggi con tasselli, rendendo l’applicazione veloce, facile e sicura per gli applicatori del sistema.